4 gennaio 2019 at 13:52  •  Posted in Altrevie, Canto dei popoli, danza, In Evidenza, Musica by  •  0 Comments

Koradan – Danza e musiche dal mondo

 

https://www.koradan.com/
Un viaggio artistico tra i cinque continenti visivamente attraverso la danza, orientale ma non solo, e le melodie di strumenti antichi e moderni provenienti da ogni parte del pianeta e da ogni epoca.

Dall’ Antica Persia al moderno Hang, dal Nord Africa all’Est Europa, l’intento dei Koradan è quello di regalare al pubblico non solo uno spettacolo ma anche un’offerta culturale, facendo scoprire strumenti musicali spesso dimenticati o completamente sconosciuti.

Koradan è composto dal polistrumentista Alex Baccari e dalla danzatrice, insegnante di danza orientale e danza in gravidanza Roberta Parolisi.
Nasce circa 3 anni fa ed ha all’attivo concerti presso gallerie d’arte, l’organizzazione di spettacoli e la vittoria al Ferrara Buskers Festival del 2018, il più importante festival degli artisti di strada europeo che si svolge ogni anno nell’omonima cittadina.
A marzo, inoltre, voleranno negli Usa per partecipare al Guthman Competition, il concorso internazionale di strumenti innovativi, con Koritas, uno strumento brevettato Koradan che sarà presente al concerto.

Indirizzo: AltreVie – Via Caffaro 10 – Roma
Ingresso con prenotazione consigliata: 8€
Inizio ore 21
Info e prenotazioni: paolo.faiella.58@gmail.com

Leave a Reply