13 gennaio 2014 at 10:13  •  Posted in Lectio Europa, Lectio Magistralis by  •  0 Comments


Altrevielogo150

 

Lectio Magistraliscon aperitivo

19 gennaio 2014 ore 11

 

EUROPA FEDERALE, EUROPA SOLIDALE

 

Lectio di Pier Virgilio DASTOLI

eu

A centoventisei giorni dalle elezioni del Parlamento europeo il panorama politico italiano, non dissimile da quello europeo, è caratterizzato dall’agitazione di chi ritiene che il sogno europeo sia diventato un incubo da cui fuggire all’indietro per tornare all’Europa delle nazioni e dal silenzio della cattiva politica. Dobbiamo riflettere se è possibile, in che modo e con quali proposte percorrere un cammino diverso per invertire la rotta verso un’Europa diversa, capace di garantire beni e diritti oltre le frontiere nazionali. Ne discuteremo con Pier Virgilio Dastoli, già assistente di Altiero Spinelli e “ambasciatore” dell’Unione europea in Italia ed ora presidente del Movimento Europeo.

 

Al termine dell’incontro, il pubblico potrà piacevolmente continuare adintrattenersi con l’ospite, sorseggiando un aperitivo offerto dall’Associazione Culturale Altrevie.

 

L’appuntamento, ad ingresso libero, è per domenica 19 gennaio alle ore 11, presso il Centro Socio-Culturale Garbatella, in Via Caffaro 10.

 

Pier Virgilio DASTOLI, nato ad Anzio nel 1949, avvocato e giornalista, federalista europeo. E’ stato ricercatore dell’Istituto Affari Internazionali, assistente parlamentare di Altiero Spinelli, funzionario europeo, portavoce del Forum europeo della società civile. Dal 2010 è presidente del Movimento Europeo in Italia.

 

www.altrevie.it

Info 347/4351532

VIDEO

 

Leave a Reply